Galleria

Oggi aperto fino alle 20:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 20:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 18:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

A (S)PASSO DI FUNGHI

lifestyle

L’attività fisica non è mai stata così golosa. Tieniti in forma e divertiti con le escursioni autunnali!
I primi freddi iniziano a farsi sentire e stai già pregustando il tepore del letargo? Quest’autunno metti da parte la pigrizia, stacca la spina del televisore e alzati da quel divano: oltre la cortina di plaid e tisane, ti aspettano luoghi incontaminati tutti da scoprire, lontani dal frastuono delle nostre città e ricchi di… funghi!
Le escursioni autunnali sono molto legate alla ricerca di porcini, tartufi e funghi minori, prodotti che non solo esaltano la bellezza della nostra vegetazione ma, soprattutto, incarnano gli ingredienti principi di ricette sia tradizionali che gourmet.  È quindi evidente che il fungo si sia sbarazzato delle sue vesti originali, povere ed umili, diventando il prodotto più apprezzato del bosco, ricercato ormai più per passione che per mera necessità.

Se ti abbiamo convinto a vincere la pigrizia a ritmo di funghi, meglio procurarsi  l’occorrente per dello sport a prova di cercatore!

Prima di tutto, indossa la tuta termica e calza gli scarponi da trekking: comoda, sicura e un tantino bruttina, questa mise sarà la tua migliore alleata contro terreni resi scivolosi dalla pioggia e dal fogliame. Riponi anche una mantellina nello zaino, in modo da non farti trovare impreparato né dalla pioggia né da temibili super cattivi!

Il compagno d’avventura al quale non potrai dire no è il bastone, lo strumento ideale per aiutarti sia nei pendii più ripidi che nella ricerca del tartufo perfetto. Inoltre, se della giusta misura, un ramo è lo strumento adatto a tonificare il vostro colpo durante l’attività fisica più sfiancante, meglio ancora del classico bastoncino da trekking. 

Non dimenticare un cesto di vimini, bello da far invidia a Cappuccetto Rosso: capiente ma anche comodo da portare, il cestino consente alle spore del fungo di cadere sul terreno e a te di trasportare in tutta sicurezza  il prezioso bottino. 

Smartband al polso e via, si parte per una mattina s(passo)sa!

Gli altri trends