Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:30

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

ARMOCROMIA: TU CHE STAGIONE SEI?

lifestyle

Valorizzarsi attraverso i colori.

Ti sei mai chiesto perché alcuni colori ti donino più di altri? O perché un determinato rossetto ti illumini il viso? Per spiegarcelo ci viene incontro l’Armocromia: una disciplina che tramite l’analisi dei colori di viso, occhi o capelli è in grado di determinare la palette cromatica che meglio esalta la bellezza dei nostri tratti.

Sulla base delle caratteristiche fisiche individuali è possibile, quindi, identificare i colori che più ci donano. Esistono 4 macro gruppi che corrispondono alle quattro stagioni: primavera, estate, autunno, inverno. Così definite perché richiamano i colori della natura nelle diverse fasi del suo ciclo.

I pilastri dell’armocromia

  • Sottotono: caldo o freddo e si definisce in base all’armonia che genera l’accostamento dei propri colori insieme all’oro (che illumina i toni caldi) o all’argento (che esalta quelli freddi).
  • Valore cromatico: per determinare l’intensità dei propri colori e indicare le tonalità di occhi, pelle e capelli in una scala cromatica che va da colori più chiari a quelli più scuri.
  • Contrasto: alto o basso, in base della differenza cromatica tra occhi, capelli e pelle. Occhi e pelle molto chiari accostati a capelli molto scuri generano un contrasto alto. Se invece le tonalità d’insieme sono più armoniche il contrasto sarà basso.
  • Intensità: brillante o opaca, si misura in base a quanto i nostri colori sono carichi e pieni (saturazione). Più sono accesi e a contrasto (occhi molto chiari e capelli scuri) più la nostra intensità sarà brillante. Viceversa se sono più vellutati e poco a contrasto (occhi scuri e capelli scuri o occhi chiari e capelli chiari) la nostra intensità sarà bassa.

Oggi moltissime persone si sono appassionate all’armocromia e hanno rivoluzionato la loro vita e il loro armadio in base a queste palette cromatiche. E tu sai già che stagione sei? Vieni nei negozi del tuo Centro per rinnovare il tuo guardaroba e renderlo… a prova di palette!

Gli altri trends