Galleria

Oggi aperto fino alle 20:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 20:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 18:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

DREAMY PIZZO

fashion

Lasciati incantare dalla magia e dalla femminilità del pizzo: renderà magica la tua estate!

La moda è per chi immagina ad occhi aperti, ma il pizzo è per chi sogna: il tessuto più delicato dell’estate tesse insieme femminilità, favola e romanticismo, sfruttando trame oniriche, creando vestiti innocenti o, au contraire, accattivanti.

E poco importa che si tratti di Chantilly o di Sangallo, perché i vestiti di pizzo si riconfermano l’indiscussa tendenza del 2019, a riprova del fatto che ciò che è realmente fashion non passa mai di moda!

Del resto, gli abiti di pizzo sono più attuali che mai, nonostante rimandino ad un’allure lontana, misteriosa e, talvolta, stantia: le passerelle della moda Primavera Estate 2019 ci hanno ispirato, proponendoci delle sfilate forti di look estivi, innovativi, ma dal sapore antico.

Di classe e fluttuanti gli abiti da sera, l’ideale per gli eventi serali mondani; vezzosi e un po’ da Lolita i mini dress, perfetti da abbinare a un calice di vino all’orario aperitivo; vintage e tendenti all’avorio i pizzi più antichi, da indossare in occasioni molto formali e molto sfacciati.

Inoltre, forse non tutti lo sanno, ma il pizzo è un vero e proprio patrimonio italiano, intriso di cultura, storia e passione: parliamo per l’appunto di un trend che parte dalla Sicilia passando per la Calabria, Cantù e Chioggia, fino ad arrivare al confine svizzero!

Quindi, non c’è da stupirsi che Dolce&Gabbana, Dior e molte altre rinomate case di moda ne abbiano fatto il loro cavallo di battaglia, declinandolo in tutte le sue forme, colori e accezioni.

Lasciatevi avvolgere dalla purezza di questo tessuto così speciale e diffidate da chi vede solo centrini!

Gli altri trends