Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 21:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna agli eventi

ARRIVA “SPEGNI SOSTENIBILE”: I MOZZICONI DA PROBLEMA DIVENTANO UNA RISORSA!

Per tutto l'anno

Ora agli ingressi del Centro Commerciale trovi gli Smokers Point: speciali posaceneri innovativi, totalmente sostenibili e costruiti a norma di legge per raccogliere mozziconi che andranno non solo correttamente smaltiti, ma addirittura riciclati.

L’obiettivo di Spegni Sostenibile – iniziativa realizzata in collaborazione con Legambiente – è di contrastare l’abbandono dei mozziconi di sigaretta promuovendo un comportamento responsabile rispetto a un gesto che può apparire innocuo, ma che ha un forte impatto sull’ambiente. Buttare a terra una sigaretta significa, infatti, immettere nell’ambiente più di 4000 sostanze chimiche.

INSIEME FACCIAMO LA DIFFERENZA
Un processo di economia circolare che attraverso il sistema ideato dalla startup trentina Re-Cig permette ai mozziconi di essere purificati e trasformati in un polimero plastico, utilizzabile in diversi settori, nella produzione di oggetti di uso comune.

Spegni Sostenibile” è un’altro progetto fortemente voluto dal Parco Commerciale Casamassima che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Casamassima, a cui verranno donati alcuni raccoglitori. Siamo il più grande Parco Commerciale della Puglia e vogliamo essere grandi anche nella sostenibilità, impegnandoci a proporre, ora e in futuro, iniziative all’insegna del riciclo e del rispetto dell’ambiente.