Galleria

Oggi aperto fino alle 20:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 20:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 18:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

L’ARTE DIVENTA LIVE!

lifestyle

Una mostra d’arte fa bene al corpo e allo spirito, non bisogna rinunciarci! Ora è possibile accedervi comodamente da casa.

Art Live! è un progetto ideato da Arthemisia che rivoluziona completamente il concetto di museo e di visita guidata.
Arthemisia è un’associazione che si occupa di produzione, organizzazione e realizzazione di esposizioni nei musei e nei luoghi culturali più importanti d’Italia. 

  • Qual è l’obiettivo di Art Live!?
    La volontà dell’associazione è quella di proporre un nuovo format per vivere l’arte in digitale: come spettatore potrai prendere parte a visite guidate online e in diretta, vivendo un’esperienza molto più coinvolgente rispetto quella tradizionale. 
    Il debutto di Art Live! è avvenuto a Bologna, con la mostra «Monet e gli Impressionisti» allestita a Palazzo Albergati, e continuerà nei prossimi mesi spostandosi in giro per l’Italia. 
  • Come partecipare all’evento streaming?
    Acquista i biglietti sul sito di Arthemisia o del palazzo che ospiterà la mostra; il giorno dell’evento ti arriverà un link al quale potrai accedere per seguire la tua visita guidata.
    Se hai voglia di immergerti nell’arte e non riesci proprio ad aspettare, ti consigliamo di appuntare sul calendario i due prossimi eventi in streaming: la mostra «Le Signore dell’Arte. Storie di donne tra ‘500 e ‘600» in prossima al Palazzo Reale di Milano; «Manolo Valdés. Le forme del tempo» allestita al Museo di Palazzo Cipolla a Roma. 
  • Che piattaforma usare?
    Un ruolo centrale è quello di Zoom, la piattaforma di videoconferenze online che ha reso possibile la realizzazione di questo nuovo format, nonché la partecipazione attiva di migliaia di persone.  
    Non a caso, il giorno del debutto di Art Live! hanno preso parte alla visita guidata più di tremila persone provenienti da tutto il mondo. 

Pronto a vivere l’arte in un modo tutto nuovo?

Gli altri trends