Galleria

Oggi aperto fino alle 20:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 20:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 18:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

LETTURA, MIGLIORE CURA!

lifestyle

Hai letto una valanga di libri e i titoli iniziano a scarseggiare: caro lettore, siamo qui per te!

Gli ingredienti per un febbraio perfetto? Plaid, pigiama rigorosamente di pile, pioggia che batte sulla finestra… e un buon libro.
Nutriamo corpo e mente con le ultime uscite: ecco quattro nuove uscite da non perdere, una per genere letterario!

  • Giallo – Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo di Maurice Leblanc
    Di sicuro sarà il libro dell’anno, pubblicato con una nuova edizione in occasione della serie televisiva Lupin di Netflix. Il giallo originale di Maurice Leblanc in questa nuova edizione, include le foto dal set della serie Netflix. Lupin è dotato di inesauribili risorse, scaltrezza smisurata e fascino a volontà. Maestro della truffa e del travestimento, sa cambiare in un baleno nome, abito e indirizzo. Ogni suo furto è un capolavoro d’ingegno e abilità, ecco perché nessuna cassaforte può dirsi al sicuro dal più gentiluomo di tutti i ladri! Un grande classico, ricco di humor e colpi di scena, da non perdere!
  • Romanzo – Chiaroscuro di Raven Leilani
    Edith è un’afroamericana di ventitré anni che lavora in una casa editrice, con una predilezione per la pittura e per gli uomini sbagliati. Nelle prime pagine la troviamo a chattare con Eric, un archivista digitale sposato e in piena crisi di mezza età, di cui diventa l’amante. La situazione precipita e si fa esplosiva quando Edith perde il lavoro e, inaspettatamente, trova un’imprevedibile alleata nella moglie di Eric, Rebecca, che la invita a stare in casa loro nell’elegante New Jersey. Edith si ritroverà ad aiutare Akila, la ragazzina afroamericana adottata da Eric e Rebecca, a superare le secche di un’adolescenza nera in una comunità di bianchi.
    Un libro che racconta i rapporti di potere, nel lavoro e nelle relazioni tra persone di origini e generazioni diverse.
  • Thriller – Later di Stephen King
    Si intitola Later ed è il 53esimo romanzo di Stephen King: il nuovo libro, che unisce crime e suspence, uscirà negli Usa il prossimo 2 marzo.
    Il protagonista è Jamie, un bambino dotato di poteri eccezionali, in grado di “vedere ciò che nessun altro può vedere e imparare ciò che nessun altro può imparare”. La madre cercherà di nascondere le sue incredibili doti, con l’unico scopo di proteggerlo.
    Il costo dell’uso di questa abilità è più alto di quanto Jamie possa immaginare: lo scoprirà a proprie spese quando un poliziotto lo coinvolgerà nell’inseguimento di un assassino.
  • Fantasy – Il regno capovolto di Marie Lou
    Nata con uno straordinario dono musicale, la piccola Nannerl Mozart ha un solo desiderio: essere ricordata per sempre.
    Essendo, però, solo una ragazza nell’Europa del XVIII secolo comporre è per lei concesso solo fino al raggiungimento dell’età da marito. Le speranze di Nannerl si fanno più sottili, mentre il talento del suo amato fratellino Wolfgang diventa sempre più brillante, e finisce per oscurarla. L’arrivo di un misterioso e magico straniero sconvolgerà per sempre il suo destino.
    Nel suo primo romanzo storico, l’autrice Marie Lu intesse una storia rigogliosa e poetica che parla di musica, magia e dell’indissolubile legame tra un fratello e una sorella

I libri in borsa possono essere degli ottimi salvagenti nei momenti di noia, ma quanto sono pesanti!
Se desideri spezzare la noia in fila dal dottore o in attesa del mezzo pubblico, senza però sentire le tue spalle piangere, abbiamo la soluzione a portata di tap. Infatti, esistono tre App tutte da scaricare per sentire solo il peso… della conoscenza.

  • Wattpad
    Si tratta di un enorme database virtuale di libri, suddivisi per genere o categoria.
    Con Wattpad avrai la possibilità di leggere non solo gli autori più famosi ma anche quelli emergenti, considerando la possibilità di self-publishing.
    È proprio quello che è successo alla saga After di Anna Todd, che ha pubblicato nella piattaforma i suoi scritti, per poi avere la fortuna di essere notata da una grande casa editrice.
  • Litsy
    Questa applicazione non nasce per la lettura, ma è un contenitore di interessanti recensioni.
    Se hai appena finito di leggere il libro del secolo e desideri parlarne con qualcuno, Litsy è sicuramente il posto (virtuale) giusto.
    Chissà, potrai trovare ottime recensioni e lasciarti ispirare per la prossima lettura!
  • Personalbookshopper.it
    Questa volta parliamo di un Website tutto italiano.
    Tra video recensioni e consigli spassionati ti verrà consigliato un libro adatto a te, al tuo umore, ai tuoi gusti, come se avessi un vero personal shopper: puoi chiedere un parere online e ti verrà suggerita la lettura più adatta a te. Comodo, no?

Gli altri trends