Galleria

Oggi aperto fino alle 20:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 20:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 18:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

MANGIAR BENE, VIVERE MEGLIO

food

Scopri i food trend da seguire per salvare il pianeta, il tuo stomaco e il 2021!

Sapevi che quello che mangi oggi avrà un impatto sul mondo di domani?
Proprio per questo motivo, la tendenza food del 2021 è decisamente diversa rispetto quella degli anni precedenti, in quanto improntata sulla sostenibilità, il Km 0 e la salvaguardia del pianeta terra.
Scopriamo insieme le top three food del nuovo anno, per un nuovo stile di vita!

  • Meno Fast Food, più Fast Good
    Dimentica il junk e gusta i nuovissimi panini gourmet, all’insegna di prodotti DOP e IGP tutti italiani.
    I fast food di qualità sono una news già datata, risalente ad almeno un anno fa. La vera novità, quest’anno, non arriva dalle grandi catene, ma dai piccoli ristorantini di zona: fai scouting del tuo quartiere, e scopri una nuova filosofia a base di patate ripiene di ingredienti locali, schiacciate fumanti strabordanti di affettati genuini e tracciabili, home made toast con farine pregiate.
  • Flexitariana, te se ama!
    Il low impact non riguarda solo il famoso (e sicuramente importante) km 0.
    Sono numerosi i fattori che, se sommati insieme, pesano sicuramente molto di più: ad esempio, il packaging, l’alimentazione degli animali, la coltivazione e l’uso di fertilizzanti, i cambiamenti introdotti sul territorio in cui la coltivazione avviene e, infine, le modalità di conservazione prima di arrivare in tavola dei commensali.
    Qual è la dieta amica della salute e del pianeta? Semplice, quella flexitariana, in quanto flessibile e caratterizzata da un occasionale consumo di carne, pesce, latte e uova. Un innovativo tipo di alimentazione che ha come unico credo cibo di alta qualità, in un’ottica di sostenibilità per l’organismo e per la natura.
  • Dolcesaporito
    Hanni Rützler, massima esperta di cibo acclamata a livello mondiale, lo ha già decretato: il gusto del 2021 è lo sweet umami, che ricorda il sapore zuccherino e discretamente speziato tipico del caramello salato.
    Il sapore dello sweet umami, detto anche Dolce Saporito, lo trovi anche nella salsa teriyaki, nel tè verde che contiene teina, nell’aceto di riso e nel mirin. Scommettiamo che questo sapore dolce e stuzzicante ci farà impazzire?

Gli altri trends