Galleria

Oggi aperto fino alle 20:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 20:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 18:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

UPCYCLING

lifestyle

Mettiti alla prova e armati di fantasia: casa tua non sarà più la stessa con l’upcycling!

Non sai proprio come rendere accoglienti saloni, camere e cucine in poche mosse?
Ci pensa l’upcycling a dare un tocco di colore agli angoli dimenticati di casa, rendendo fresco, contemporaneo ed esuberante anche vecchi utensili relegati in cantina.
Le ispirazioni le trovate sui social visivi del momento, come Instagram e Pinterest; per veri e propri tutorial, non potete che affidarvi al buon vecchio Youtube. Per il resto, vi basterà cercare gli hashtag giusti ( #upcycling, #homedecor e #doityourself sono veri e propri must) ed il gioco è fatto! 

Pronti, pennelli…via: ecco qualche idea per rendere il tuo appartamento bello e accogliente:
  • Tele-libreria: hai un vecchio televisore vintage dalle tonalità molto, forse troppo, fluo? Trasformalo in un contenitore per i libri, e l’effetto wow sarà garantito. Altro che vecchie e polverose librerie!
  • Giardino Pensile: se hai il pollice verde, ma veramente troppo spazio in casa, arrampicati sui muri e non sugli specchi. Ti basteranno dei piccoli ripiani per le piante da appendere al soffitto et voilà, ecco il tuo angolo green.
  • Avete un vecchio skateboard… o siete voi troppo vecchi per usarlo? Un’idea per trasformarlo è farne  un originale tavolino, da sistemare in veranda o in salotto.
  • Hai ritrovato un vecchio barile e pensavi già di disfartene? Fermati subito e rendilo un originale suppporto perfetto per un lavello unconventional. Un tocco di vernice e via, un attacco d’arte con i fiocchi!
Vi siete già messi all’opera?

Gli altri trends